Eadv2

Translate

martedì 11 marzo 2014

Ricetta "Risotto al curry e zafferano"

Cari lettori,
ed eccomi di nuova qui. Non immaginate quanto mi sia mancato e quanto non vedevo l'ora di tornare!!!!
Dovete sapere che anche se le manine che stanno dietro la cucina sono della mia adorata mammina e di fb si occupa lei integralmente.
Dietro il blog ad occuparmi della grafica delle immagini e di trascrivere le ricette che ci tramanderemo sicuramente io e mia sorella ci sono io "Mary"
Sono stata impegnatissima con il mio penultimo esame universitario che era alquanto un mattone, ma avendolo superato ieri (Non immaginate la felicità) ora posso dedicarmi anima e corpo al blog :) 
Mi scuso anche con le aziende per il ritardo nell'inserire le ricette relative alle collaborazioni ma immaginate me rinchiusa in un bunker a ripetere e ripetere....
Per la festa delle donne, giorno anche del compleanno del compagno di mamma, è stato preparato un pranzo a tema. 
Inizio perciò a fornirvi la ricetta del primo piatto!
Per questo devo ringraziare l'azienda spagnola "Carmencita" :)

Ingredienti
(per 4 persone)

-300 g di riso
-50 g di burro-dadi-cipolla
-un cucchiaio raso di curry
-una bustina di PAELLERO Carmencita con zafferano
-parmigiano q.b.
          


Procedimento

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e aggiungete dei dadi.
Tritate molto finemente una cipolla e in una padella appassite il trito, badando che non prenda colore.
Aggiungete 300 g di riso e mescolate facendo insaporire con il trito e il burro (50 g).
Portate a cottura, aggiungete del brodo e mescolate di tanto in tanto.
Nel frattempo inserite nel riso un cucchiaio raso di curry, mescolate bene e fate cuocere.
A fine cottura aggiungete la bustina di PAELLERO CARMENCITA (con zafferano), aggiustate di sale amalgamando il tutto, mettendo un piccolo quantitativo di vino bianco che farete evaporare.
Servite caldo con l'aggiunta di parmigiano!

        
Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi prodotti cliccate sull'immagine sottostante!


Nessun commento:

Posta un commento