Eadv2

Translate

martedì 11 marzo 2014

Ricetta "Torta allo yogurt"

Cari lettori,
dovete sapere che uno dei miei dolci preferiti è senza dubbio la torta allo yogurt. Il problema è che io non ho ereditato la manualità e la bravura della mia mamma in cucina :(
Così quando l'azienda "Dolci&Pani" mi ha inviato per collaborare il preparato in polvere Torta yogurt io ho esultato di gioia.
Ovviamente ho evitato di mettermi davanti al forno e ho lasciato che le sapienti mani della nostra Paola operassero in cucina.
Il risultato? La mia colazione ideale! 
Anche se diverse volte mia mamma aveva preparato la torta allo yogurt ed era venuta buona, questa ha superato ogni mia aspettativa...
Adesso vi posto la ricetta relativa alla preparazione. 
La cosa bella è che anche chi come me non è bravo tra i fornelli grazie a questi preparati può ottenere con semplici mosse e pochi ingredienti un risultato eccezionale: una buonissima torta per fare colazione la mattina, per fare merenda il pomeriggio  o un dolce da condividere la sera con gli amici.
Risultato garantito! Farete un figurone....
La torta è scomparsa in un attimo!
Il preparato è per un kg. Però abbiamo preparato due torte quindi le dosi scritte sono relative a 1/2 kg di preparato :)



Ingredienti
-Dolci&Pani Preparato in polvere Torta yogurt 
-latte g 175
-olio di semi 175 g


Procedimento

Sbattete bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una massa liscia.
Stendete uniformemente su una tortiera unta.
Infornate a 170/180° C a raffreddamento veloce avvenuto servite tale e quale, oppure spolverate con zucchero.

                       

Per informazioni sui prodotti e sull'azienda non vi resta che cliccare sull'immagine sottostante







4 commenti:

  1. veramente deliziosa!buonissima..grazie per le spiegazioni!bacioni simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona,
      per me è un piacere poter condividere le mie ricette e diffondere il mio amore per la cucina :)
      Grazie a te che mi segui! Un abbraccio

      Elimina
  2. Semplice e buona! :D
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy,
      sì e aggiungerei soprattutto facilissima da preparare!
      Un bacio grande

      Elimina