Eadv2

Translate

giovedì 24 ottobre 2013

Ricetta "Peperoni alla siracusana"

Ingredienti (per 4 persone)

  • 2 peperoni rossi
  • 2 peperoni gialli
  • 10 foglie di menta
  • 3 foglie di basilico
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 spicchi d'aglio
  • 40 g di pangrattato
  • 40 g di mandorle spellate
  • 2 cucchiai di aceto di vino bianco
  • sale

Preparazione

Pulite,togliete i semi ed i filamenti bianchi ai peperoni.
Tostate le mandorle in una padellina senza aggiungere alcun tipo di condimento.
Scaldate un bel giro d'olio in una padella insieme a due spicchi d'aglio in camicia e quando sarà ben caldo aggiungete i peperoni a pezzetti.
Fate soffriggere i peperoni per qualche minuto, quindi coprite la padella e lasciate cuocere per un paio di minuti.
Aggiungete le mandorle tostate ai peperoni, profumate la preparazione con delle foglioline di menta fresca e delle foglie di basilico, salate adeguatamente.
Sfumate i peperoni con due cucchiai d'aceto e incorporate due cucchiai di pangrattato, regolate infine di sale.




Buon appetito!!!



4 commenti:

  1. Madoi, che buoni devono essere! Sono passata subito, come vedi, e ora mi iscrivo al blog perché vedo che comunque fai anche piatti completamente vegetali e questo mi piace!
    A presto,
    DaNa ^^
    [Quando veg te lo aspetti...]
    ps: ma abbiamo lo stesso sfondo! ahahahahah :D

    RispondiElimina
  2. E' la prima cosa che ho notato anch'io :D Sono davvero buonissimi! Pensa che si tratta di uno dei piatti preferiti del mio compagno che va pazzo per i peperoni. Mi piace molto variare e trovo che anche piatti completamente vegetali siano gustosi e hanno il vantaggio di essere salutari e leggeri e aiutano a mantenere la linea (il che non guasta)
    Mi ha fatto davvero piacere che sei passata!
    A presto :D

    RispondiElimina
  3. Adoro i peperoni e vitamina C che forniamo oltre il semplice tocco di mandorle mi sembra delizioso!!!
    Baci Paola;)

    RispondiElimina